logo evready.png

LE COLONNINE ED I WALL BOX SCAME HANNO OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE “EV READY®” DI PRODOTTO

Il marchio “EV READY® promosso da Renault, Nissan, PSA e Mitsubishi, attraverso il coinvolgimento dei vari stakeholders, oltre a promuovere l’interoperabilità dei sistemi di ricarica, intende assicurare agli utilizzatori i massimi standard di sicurezza e le più elevate prestazioni dei processi di ricarica curando l’affidabilità, l’efficienza e la robustezza delle infrastrutture di ricarica.

SCAME PARRE ha concluso con successo il complesso iter procedurale condotto da ASEFA (ente certificatore francese), iniziato con l’esecuzione dei test presso il laboratorio accreditato IMQ e terminato con l’ispezione in fabbrica (audit), che ha sancito la bontà non solo dei sistemi, ma anche dell’organizzazione aziendale SCAME. Infatti, l’ottenimento della certificazione “EV READY® è un importante riconoscimento dell’intero processo produttivo e di collaudo delle stazioni di ricarica SCAME.

“EV READY®” promuove e attesta la completa interoperabilità tra le stazioni di ricarica ed i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili, verificando la conformità dei prodotti con una serie di requisiti che vanno oltre i principali standard esistenti, garantendo all’utente finale la qualità delle proposte per la ricarica dei veicoli elettrici a marchio SCAME. In un mercato europeo in forte espansione, per l’utente finale è fondamentale potersi orientare alla giusta scelta di soluzioni di ricarica in linea con le normative vigenti.